Gazzetta: Campos ha detto sì a Gazidis. Leonardo, addio a breve?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: Campos ha detto sì a Gazidis. Leonardo, addio a breve?

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

L’attuale ds del Lille ha dato la disponibilità a sostituire Leonardo come direttore tecnico del Milan. Il brasiliano potrebbe dimettersi dopo la Spal

I grandi cambiamenti in casa Milan stanno per arrivare. La fine del campionato è ormai alle porte, con i rossoneri impegnati nell’ultima e decisiva partita in casa della Spal. Il Diavolo è quinto, a un solo punto da Atalanta e Inter: ciò vuol dire che, in caso di vittoria e contestuale passo falso di una delle due nerazzurre, si schiuderebbero le porte della Champions League sette anni dopo. A prescindere dal risultato finale, però, il futuro del direttore tecnico Leonardo è praticamente segnato. Ecco gli ultimi sviluppi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Gazidis ha deciso: sarà Campos il dopo Leonardo

Leonardo pagherà alcuni pesanti errori legati alla gestione dello scorso mercato estivo. Tutte le operazioni condotte un anno fa, infatti, si sono rivelate dei fiaschi, sia per le prestazioni in campo dei diretti interessati (Higuain, Laxalt, Castillejo), che per condizioni fisiche assai precarie (Caldara).

Gazidis vuole nuova linfa e, per questo motivo, secondo la Gazzetta ha già deciso di affidare il ruolo di direttore tecnico a Luis Campos. L’attuale diesse del Lille avrebbe dato la sua disponibilità a ricoprire tale incarico, rafforzando quindi l’ipotesi di una repentina uscita di scena da parte di Leonardo.

Ivan Gazidis Ignazio Abate
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Milan: Campos è una garanzia a livello di programmazione

Luis Campos sarebbe dunque l’uomo giusto per il nuovo Milan targato Gazidis. Il manager sudafricano vuole impostare una strategia basata sulla crescita di un gruppo giovane e dalle grandi potenzialità. A capo dell’area tecnica, dunque, serve una figura esperta nello scovare e lanciare grandi talenti.

Campos, al Monaco, ha scoperto giocatori come Fabinho, Lemar, Martial e Mbappé. Tutti comprati a costi irrisori e rivenduti qualche anno dopo a cifre da record. L’ultima sua scoperta, l’esterno d’attacco Pépé in forza al Lille, potrebbe essere un obiettivo dei rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 11:11

Coppa America, Icardi resta a casa: altra bocciatura per l’attaccante dell’Inter

nl pixel